SANTA MARINELLA: #UNITIPERILMARE

0
289

9 maggio 2021, ore 11:00 – 13:00 al Banzai Beach – via Aurelia km 56,450

 

Arriva la seconda giornata del primo flash mob italiano dedicato alla pulizia di spiagge e mari – #UNITIPERILMARE – che vedrà nuovamente la collaborazione di associazioni, gruppi e privati.

Prosegue l’iniziativa nazionale #UNITIPERILMARE organizzata da Sons Of The Ocean e da quest’ultimi definita “il più grande evento nazionale di clean-up per numero di associazioni”: prenderanno parte più di 70 associazioni da tutta Italia.
In occasione di questo secondo appuntamento, l’ODV Clean Up Santa Severa contribuisce alla causa con l’organizzazione e promozione di questo evento sul litorale di Santa Marinella. Il 9 maggio, grazie all’applicazione di protocolli testati sul campo, metteremo in pratica un metodo di catalogazione dei rifiuti trovati, per raccogliere dati e sensibilizzare efficacemente sul tema. L’intervento si svolgerà in collaborazione con l’ASD Banzai Sporting Club nel loro tratto di spiaggia, considerato tra i 5 migliori spot di litorale per surfare in Italia.

L’evento, inoltre, è registrato sul portale web dedicato “Oceans Initiative” dell’organizzazione ambientale non-profit Surfrider Foundation Europe, che dal 1990 si batte per la protezione e la valorizzazione di oceani e spiagge e che supporterà il clean-up mettendo a disposizione attrezzature ad-hoc. L’azione, che vedrà l’impegno di volontari, amici, cittadini e surfers, si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-covid. Ci raccomandiamo inoltre di indossare scarpe comode e di portare con sé una borraccia per l’acqua. Saranno forniti guanti puliti e tutto l’occorrente per effettuare l’intervento di pulizia per chi ne farà richiesta. A disposizione ampio parcheggio in loco.

A questo link l’evento che Clean Up Santa Severa ha voluto creare per celebrare l’evenienza: https://fb.me/e/2ldltMJ4l

INFORMAZIONI DI CONTATTO:
ODV Clean Up Santa Severa
cleanupsantasevera@gmail.com
0039/3333351041 – Matteo Simonelli, presidente dell’associazione
0039/3277899560 – Martina Correani, vice-presidentessa dell’ associazione
0039/3518332489 – Tommaso Simonelli, segretario dell’associazione
Contatti Social:
Facebook  –  https://www.facebook.com/CleanUpSantaSevera

Instagram  –  https://www.instagram.com/cleanupsantasevera/