Una nuova Stagione con Gabriele Rosemarie Paulsen

0
111

Dai corsi, al libro “Camminare sulle orme dell’anno solare” alla ricerca del Sé. A dicembre sarà a Ladispoli per presentare la sua opera. 

 

Dare un senso profondo alla vita, intraprendere il percorso alla ricerca di se stessi: “Lungo la Via del Sé” è pronta per un nuovo viaggio di consapevolezza, in un periodo che continua ad esser impegnativo e chiede una diversa impostazione di vita. Diventa perciò un viaggio ancora più importante, perché ogni vero cambiamento scaturisce da dentro, scaturisce dal singolo, per dilagarsi nel collettivo.

Incontri e appuntamenti  si pongono come obiettivo principale quello di affrontare le tematiche della crescita interiore individuale, attraverso i seminari “Lungo la Via del Sé” e il nuovo corso di “Life Coaching Spirituale”.

Gabriele Rosemarie Paulsen
Gabriele Rosemarie Paulsen

Il libro “Camminare sulle orme dell’anno solare”, scritto da Gabriele Rosemarie Paulsen, ha la finalità di delineare le tappe più importanti della via evolutiva umana. Una volta compreso il significato di ogni passaggio, si acquisiscono strumenti per contrastare il vuoto e lo smarrimento esistenziale dell’epoca moderna che negli ultimi anni è ancora più marcato a livello planetario.

La presa di coscienza dell’individuo si compone di tante stazioni. Ed ogni passaggio è caratterizzato da prove da superare, così il bambino diventa adulto e l’adulto diventa anziano. A livello metaforico il percorso del sole, attraverso le quattro stagioni e i quattro quadranti dello zodiaco, ci parla della natura del cammino di vita. Così la primavera rappresenta l’infanzia, l’estate il momento della maturità, l’autunno il lento ritirarsi e l’inverno la fine di un ciclo e al contempo il nuovo inizio.

Sempre più persone avvertono l’assenza di linee guida e non trovano risposte profonde. L’essere umano moderno ha trascurato la parte animica e spirituale.

È per questo motivo che i seminari introducono ai pensieri fondamentali dell’antica Filosofia Ermetica di tradizione mistica occidentale e tendono la mano a tutti i viandanti in cammino alla ricerca del vero significato dell’esistenza.

Lungo la Via del Sé propone una visione della vita che intende l’essere umano come un’unità di Corpo, Anima e Spirito e si basa sulle Leggi Universali e sugli Archetipi Astrologici, come strumenti di evoluzione interiore.

Siamo tutti viandanti, e lo è anche Gabriele Rosemarie, pronta a mettere a disposizione la propria esperienza e dare un supporto nel rispondere alle domande esistenziali: Chi sono? Da dove vengo? Dove vado? Perché esisto? I corsi e il testo “Camminare sulle orme dell’anno solare” offriranno sicuramente un contributo importante, affinché l’Io venga indirizzato verso il Sé.

Per tutte le info si può contattare la pagina Facebook “Lungo la Via del Sé” che ha aperto anche la sua pagina Telegram.