Momenti di panico questa mattina intorno a mezzogiorno a Ladispoli quando un improvviso rogo ha interessato l’area esterna della scuola Alberghiera di via Federici. Con le fiamme che alimentate dal vento si sono avvicinate sempre più al plesso costringendo all’evacuazione oltre 600 ragazzi più tutti i docenti. L’aria è diventata irrespirabile e gli studenti, prima nel cortile, poi sono stati fatti proprio allontanare dal perimetro. E’ stato provvidenziale l’arrivo dei Vigili del fuoco di Cerenova che hanno davvero scongiurato il peggio. Sul posto anche Polizia locale e Carabinieri. All’esterno dell’edificio i docenti avevano parcheggiato le loro vetture perciò il rogo avrebbe potuto anche incenerirle.

Tutto è andato per il meglio solo grazie al piano di evacuazione che è stato attivato prontamente dai docenti e dal personale dell’edificio. Nessuno è rimasto ferito. Restano ovviamente dei punti interrogativi sulla gestione del verde attorno al plesso scolastico. Da capire anche come si sia sprigionato l’incendio. Disagi alla viabilità ma fortunatamente la situazione è tornata alla normalità dopo meno di un’ora. La biblioteca comunale Peppino Impastato resterà chiusa tutto il giorno per motivi di sicurezza.




































































