UN COMMISSARIATO DI POLIZIA A LADISPOLI

0
1305
polizia di stato a Ladispoli

Il Viminale pronto a garantire più sicurezza a Roma e provincia istituendo 3 nuovi commissariati della Polizia di Stato, uno dei quali proprio a Ladispoli, reputata una città strategica tra Fiumicino e Civitavecchia.

 

A Ladispoli un commissariato di Polizia? Tante volte se n’è parlato sul fronte della sicurezza, anche con petizioni popolari, ma questa volta la notizia presto da ufficiosa potrebbe diventare ufficiale. Infatti il Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto al Viminale dal ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha adottato la pianificazione dei presidi delle forze di Polizia per l’anno che verrà. Il comune ladispolano avrebbe avuto già degli incontri preliminari. Questo quanto riportato sul sito del Viminale.

Si tratta di un intervento previsto dalla legge n. 121 del 1981, che trova, ora, per la prima volta, concreta attuazione alla luce dell’impulso impresso con la direttiva ministeriale del 15 agosto 2017.

Sarebbero pronti ad essere istituiti il commissariato Portuense (con giurisdizione su un’area attualmente ricadente nei commissariati San Paolo e Monteverde), il commissariato Castelverde (con giurisdizione su un’area attualmente ricadente nel commissariato Casilino Nuovo) e, per quello che interessa il litorale nord, il commissariato distaccato di Ladispoli, per potenziare la presenza e l’operatività della Polizia di Stato nella zona della fascia marittima tra i Comuni di Civitavecchia e Fiumicino.