“Un altro talento italiano chiamato all’estero, il bomber Francesco Turco ingaggiato dal Recreativo Quarteirense”

0
3389

“Continuiamo ad esportare giovani talenti all’estero dove spesso hanno maggiori possibilità di mettersi in mostra. Annunciamo l’acquisto del giovane attaccante Francesco Turco da parte del Clube Desportivo Recreativo Quarteirense, una delle più antiche e gloriose società del Portogallo”.

A parlare è il procuratore Alessio Sundas, agente Fifa e responsabile della Sport Man, che ha siglato l’accordo per il passaggio del ventenne bomber al club lusitano, che partecipa alla Seconda Divisione Portoghese dopo aver ottenuto la promozione alla fine della scorsa stagione, dominando il torneo della Terza Divisione.

“La trattativa per l’acquisto di Francesco Turco da parte del Quarteirense – prosegue il procuratore Sundas – è stata molto complessa. Il ventenne bomber si era messo in mostra lo scorso anno nel Treviso, molte squadre di Lega Pro hanno tentato fino all’ultimo di soffiarlo al club portoghese con offerte allettanti. Il ragazzo è molto quotato in Lega Pro dove si è messo in mostra a suon di goal con il Monopoli ed il Messina. Francesco Turco ha scelto di vivere questa esperienza in Portogallo, sarà la punta di una squadra che ha grandi ambizioni di entrare nel calcio lusitano che conta. E che gioca in uno stadio meraviglioso davanti all’Oceano Atlantico, sostenuta un pubblico caloroso ed appassionato. Francesco Turco esordirà il prossimo 3 settembre nel primo turno di Coppa del Portogallo, guidando l’attacco del Quarteirense sul campo dell’ Almodôvar”.

A conferma della penetrazione del calcio italiano in Portogallo, il Quarteirense ha annunciato di aver affidato al manager Alessio Sundas l’incarico di scoprire nuovi talenti in Europa da sottoporre all’attenzione del club.