Tutto pronto per la Bisettimana Gastronomica del Carciofo Romanesco di Ladispoli

0
949

“La ristorazione di qualità con al centro il nostro prodotto simbolo. Parte venerdì 30 marzo, nei ristoranti aderenti, la XXI^ edizione della Bisettimana Gastronomica del Carciofo Romanesco”.

Con queste parole l’assessore alla cultura Marco Milani ha presentato l’evento che precede la Sagra del Carciofo di Ladispoli, in programma dal 13 al 15 aprile.

“Grazie alla locandina con il simbolo del carciofo – prosegue Milani – saranno facilmente individuabili i ristoratori che hanno aderito ufficialmente, ed offriranno menù a prezzo fisso (24 euro) con il carciofo in tutte le varianti. Cresce anche “Carciofo street”, l’aperitivo o il panino accompagnato da una bevanda al prezzo di 9 euro e rivolto al pubblico giovane e non solo. Ringraziamo i ristoratori di Ladispoli ed in particolare l’ideatore, il presidente della Pro Loco, Claudio Nardocci – prosegue Milani – per la grande adesione all’iniziativa, nonostante le difficoltà che sono scaturite dalla nevicata e dalla successiva gelata che ha compromesso buona parte del raccolto. Si è creata una rete di operatori locali del settore che ha scelto la qualità ad un prezzo accessibile, che farà conoscere la bontà del nostro carciofo I.G.P. “