Tuttacronaca

0
12

Tolfa: convegno al Museo Archeologico

Il 19 luglio alle 18.30 al chiostro del Museo Civico Archeologico di Tolfa in Largo XV Marzo 1799) convegno “Dallo scavo al museo. Esempi di intervento sul legno bagnato”. Intervengono tra gli altri Cecilia Rossi, archeologa della Soprintendenza ABAP di Venezia e Laguna e Marella Labriola, Manuela Moraldi, Massimiliano Massera, restauratori.

Casa: Unione Inquilini contro disegno di legge Sicurezza

L’Unione Inquilini Civitavecchia denuncia che col disegno di legge Sicurezza il Governo “colpirà con pene dai 2 ai 7 anni chi occupa ma ignora le 650mila famiglie in graduatoria per una casa popolare, le 200mila famiglie sfrattate ogni anno di cui il 90 per cento per morosità e i 170mila nuclei su cui pendono pignoramenti perché non possono pagare il mutuo”.

Fiumicino: agenti fuori servizio fermano violento

Sabato 6 luglio in via Torre Clementina alle 21.30 gravi atti di violenza sono stati prontamente sventati da agenti di Polizia di frontiera e uomini della Questura, anche se fuori servizio. Un uomo, noto alle forze dell’ordine, minacciava i cittadini con oggetti contundenti spargendo il panico in alcuni locali. Contusi tre poliziotti.

Lazio: protocolli con Finanza per sostenibilità ambientale

Al Porto Turistico di Ostia il Comandante Regionale Lazio della Guardia di Finanza Virgilio Pomponi e il Presidente del Lazio Francesco Rocca hanno illustrato il 2 luglio due protocolli d’intesa per agevolare la collaborazione tra Regione, Arpa Lazio e Comando Regionale della Guardia di Finanza Lazio nella tutela della sostenibilità ambientale.

Ospedale: Minnucci e Mattia contro stop chirurgia

In una nota gli esponenti del Pd Minnucci e Mattia chiedono misure per garantire che l’ospedale di Bracciano possa continuare a dare servizi adeguati. Servono misure tempestive per attrarre nuovi chirurghi e stabilizzare il servizio, evitando così ulteriori disagi per i pazienti e scongiurando il rischio di un ridimensionamento delle strutture sanitarie locali.

Roma-Fiumicino: Ribaltamento autoarticolato. Soccorso camionista

Alle 12.50 dell’8 luglio intervento dei Vigili del Fuoco su autostrada Roma-Fiumicino svincolo Civitavecchia direzione Roma Un autoarticolato si è ribaltato senza coinvolgere altre vetture. Il conducente, estratto dalla cabina, è stato elitrasportato in codice rosso al S.Camillo. Sul posto intervenuta precauzionalmente l’AB11 per lieve perdita di gasolio dal mezzo.