Trentennale della Sezione Fidapa BPW Italy di Civitavecchia

0
164

Si sono svolti ieri sera all’Hotel San Giorgio i festeggiamenti per il Trentennale della Sezione Fidapa BPW Italy di Civitavecchia. Presenti alla cerimonia le Autorità FIDAPA Anna Maria Turchetti Presidente Distretto Centro, Pia Petrucci Past President Nazionale, le Past Presidenti di Sezione e le Socie con le rispettive famiglie. Tra gli ospiti anche la Presidente della Fondazione Ca.Ri.Civ. Gabriella Sarracco e i Presidenti dei Club Service Lions e Rotary.

La Presidente della Sezione Maria Cristina Ciaffi ha introdotto la serata con la proiezione delle numerose attività di questi trenta anni. Progetti, convegni, eventi e manifestazioni tutti realizzati, con l’intento di costruire, dialogando con le Istituzioni e le altre realtà cittadine, una Società più equa e rispettosa. Iniziative volte a sviluppare quei temi fondamentali della Federazione tra cui la parità di genere, il contrasto alla violenza contro le Donne e alla violazione dei diritti umani, l’inclusione sociale ecc. Dopo la proiezione, che ha suscitato grande emozione nel rivedere insieme l’intero operato e rinnovato lo spirito di appartenenza, è stata la volta della conviviale durante la quale si sono consegnate le targhe e gli omaggi in ricordo dell’Anniversario.

Ad allietare i convenuti il Coro della Sezione “Eco di Laura” con l’esecuzione di brani dedicati al Trentennale e alle imminenti festività natalizie.

MARIA CRISTINA CIAFFI

PRESIDENTE SEZIONE DI CIVITAVECCHIA