Nell’ambito della settimana di eventi “Il Congegno di Primavera” organizzata dall’Associazione Thyrus e da BAC Borgo Arte Collescipoli presso la sede dell’ex Monastero di Santa Cecilia a Collescipoli, iniziativa che si inserisce nelle tradizionali celebrazioni che Terni e l’Umbria dedicano alla stagione della rinascita, giovedì 23 Maggio è in programma “Trenta x 30”, un’asta di raccolta fondi organizzata dalla associazione Thyrus, un’occasione speciale per sostenere l’arte e la creatività in quello che aspira a diventare la “piccola Montmartre” di Terni.

Dopo il grande evento inaugurale “Le forme dell’amore” a Febbraio, Collescipoli è diventato un punto di riferimento della vita culturale ternana grazie a un ricchissimo calendario di mostre d’arte, presentazioni di libri, eventi musicali e corsi di formazione.
Presso l’ex Monastero di Santa Cecilia, il giorno 23 maggio alle ore 18,30, verranno messe all’asta trenta opere di artisti affermati ed emergenti, il cui ricavato sarà interamente destinato a progetti artistici, educativi e culturali.
Una serata di arte, incontri, buon cibo, performance pittoriche, poesia, per sostenere una realtà nata per portare valori e bellezza nel territorio, promuovendo gli artisti locali e creando un legame che è un reciproco dono.
La base d’asta, simbolica, per ogni tela è pari a 30€.
È prevista anche un’apericena con possibilità di prenotazione e di menù vegetariano.
Per info e prenotazioni è possibile contattare l’associazione Thyrus e BAC Borgo Arte Collescipoli sui canali social o tramite messaggio.
Andrea Macciò