TORO: SEGNO DEL MESE

0
1667
toro

Oroscopo di P’Astra

Caratteristiche
Decisi, testardi ma anche caparbi e coraggiosi, i nati sotto questo segno sono governati dall’affascinante pianeta Venere, dea dell’amore e della bellezza. Sono sensuali e amanti così di tutto ciò che è bello e piacevole ma sono anche molto pratici. Legati alla sicurezza del focolare domestico, amanti delle tradizioni e del buon cibo semplice, sono instancabili lavoratori e mettono al primo posto il benessere della famiglia. Amano la competizione ma attenzione a non provocarli perché non esiteranno a difendere se stessi e le persone a loro care in modo anche aggressivo e incontrollato. Tra i nati famosi sotto questo segno di Terra troviamo: Macchiavelli, Shakespeare, Kant, il rivoluzionario Robespierre, Freud, Roberto Rossellini, Al Bano, Rita Levi Montalcini, l’imperatore Marco Aurelio, Papa Wojtyla e la Regina Elisabetta II di Inghilterra.

Mito e costellazione
Il Toro è uno dei simboli più conosciuti nella antichità e rappresentava la fertilità e l’abbondanza. Nell’antico Egitto, Osiride era il dio-Toro mentre nella Grecia troviamo Zeus, padre degli dei, assumere la forma di un mansueto ma possente toro bianco che si lascia cavalcare dalla bella Europa per condurla a gran velocità sull’isola di Creta. Qui il dio rivelò la sua vera identità e alla fine dalla unione con Europa, prima regina di Creta, nacque il re Minosse. La costellazione è molto estesa e ben visibile prevalentemente nel cielo invernale, tra ottobre e aprile, dell’emisfero boreale e contiene il luminoso ammasso aperto delle Pleiadi, da sempre studiato. La stella principale è alpha tauri, ovvero la gigante arancione Aldebaran, l’occhio del toro.

Oroscopo 2020
Un cielo all’insegna dei cambiamenti positivi quello del 2020 per i nati sotto questo segno, trasformazioni sia lavorative ma anche in campo amoroso e familiare. Naturalmente non vuol dire mutamenti drastici ma nuove prospettive, aggiustamenti, riconquiste e sicuramente anche nuove esperienze. Parliamo di matrimonio, nuove prospettive di lavoro o magari di una nuova casa, quella che sognate da tempo. Siate pertanto aperti a questa metamorfosi senza però farsi prendere dalla fretta che è sempre cattiva consigliera. Soddisfazioni anche in campo economico, non lasciatevi scoraggiare da qualche ininfluente imprevisto, lavorativo e professionale. Attenzione però a non esaurire tutte le vostre forze: alternate quindi momenti di slancio a momenti di riposo. Un anno ricco di soddisfazioni anche per chi studia. Persone lontane porteranno delle sorprese.

Oroscopo letterario
Per questi Tori pronti al cambiamento una lettura sicuramente impegnativa su temi universali ma che sarà di sicuro interesse: “Tempo di azione” di Rita Levi Montalcini.