TORNA LA FIERA DEL FITNESS A LADISPOLI

0
182

CHIUDERÀ LA 2° EDIZIONE DI LADISPOLI UN RADUNO FERRARI A PIAZZA DEI CADUTI.

Nei giorni 15, 16 e 17 luglio si svolgerà la Fiera del Fitness a Ladispoli. Alla sua seconda edizione in questa città, la fiera del salone dedicato a Fitness, Sport e Wellness, è la manifestazione di settore rivolta tanto all’operatore specializzato quanto al consumatore finale con un’ottica nuova e professionalmente caratterizzata.

La Fiera del Fitness conferma l’evoluzione di un settore che attinge le sue radici in un crescente bisogno di armonia e benessere, di interesse per l’esercizio dello sport e dello ‘star bene’. Una ricerca di equilibrio fisico e mentale, che travalica i vecchi steccati della cultura fisica e si rivolge quindi a tutte le fasce d’età. A rendere speciale la Fiera del Fitness di Ladispoli, oltre alla location sotto le stelle, è l’attenzione verso il sociale, l’ingresso infatti è gratuito, quindi una fiera aperta a tutti.

Come vetrina sarà utilizzata la piazza principale della città, piazza Rossellini dove ci saranno tutte le principali attività sportive e di fitness. Si stima per questo una notevole affluenza di pubblico oltre alla partecipazione di testimonial prestigiosi e la presenza delle migliori aziende di settore. Micro-aree di riferimento per ogni settore e per ogni attività, dove il pubblico potrà partecipare attivamente cimentandosi nelle più recenti attività di fitness e/o sport, godere delle sedute fisioterapiche o di relax tenute da professionisti del settore nelle aree Wellness, o semplicemente visitare le zone commerciali con le ultime novità d’ogni settore, dall’alimentazione biologica all’abbigliamento sportivo.

La Città di Ladispoli vestirà lo Sport: in tutto il litorale si terranno competizioni sportive: surf, nuoto, padel, corsa e tanto altro. Sarà inoltre distribuita in tutto il territorio una massiccia campagna pubblicitaria attraverso: emittente televisive e radiofoniche, pubblicità aerea, web, furgoni itineranti, manifesti e volantini. Non passerà di certo inosservato lo schermo gigante installato su Piazza Rossellini come fondopalco, con un’altezza da terra di 5,5 metri ed una lunghezza di ben 8 metri, avrà una resa totale di 28mq di schermo dove verranno lanciate le dirette di ogni evento della Fiera, lo stesso avverrà su Piazza dei caduti dove sarà installato uno secondo schermo gigante da 7mq. Patrocinata dalla Regione Lazio, dal CONI, dalla Città Metropolitana di Roma Capitale e dal Comune di Ladispoli, la Fiera del Fitness garantisce l’applicazione di tutte le norme di tutele sanitaria in vigore.

Il programma, che verrà illustrato nei dettagli nelle prossime settimane comprende anche le “Olimpiadi Scolastiche Antibullismo”, grazie ad una convenzione stipulata tra l’Organizzazione e cinque Istituti Scolastici tra Ladispoli e Cerveteri, quali: Corrado Melone Ladispoli, Caravaggio Ladispoli, Ladispoli I, S. D’Acquisto Cerveteri, E. Mattei Cerveteri. Lo scopo della Fiera del Fitness di Ladispoli è di portare lo sport al grande pubblico, trasferendo le attività sportive dalla palestra alla piazza, all’aperto, al centro della Città. Inoltre si è data priorità di partecipazione alle piccole associazioni locali, proprio per dare uno slancio di ripresa allo sport in questo particolare momento storico.