TOLFA JAZZ: AL VIA LA XIII EDIZIONE

0
165
Tolfa Jazz

Il 22, 23 e 24 luglio torna la festa in collina di carattere nazionale ed internazionale.


Giovedì 14 luglio presso la sede della Fondazione Ca.ri.civ è stata presentata alla stampa locale la XIII edizione di Tolfa Jazz, un evento di grandissimo respiro che si sta sempre più affermando come un’opportunità per educare alla musica jazz e per far conoscere Tolfa, un paese ricco di storia, cultura ed eccellenze artigianali sia nel campo enogastronomico che dell’artigianato.

Tolfa Jazz nasce dalla sinergia tra Tolfa Città Slow, Comune di Tolfa e Italia Jazz, con la collaborazione della Fondazione Ca.ri.civ e dell’Acea. L’evento é in favore dell’Associazione Komen a cui come di consueto sarà dedicata la parata del primo giorno del festival.

Tolfa Jazz non si é mai fermato durante gli anni della pandemia. Anzi, ha fatto della continuità contingentata un punto di partenza e di forza per realizzare un evento di livello ancora più alto.
Infatti la macchina organizzativa ha impiegato più di un anno di lavoro per creare la XIII edizione osservando e studiando sul posto i festival jazz del resto del mondo.

Tantissimi ospiti ed artisti nazionali ed internazionali: Simona Molinari, madrina d’eccezione del festival, Fred Wesley, artista internazionale che come unica data nel Lazio ha scelto Tolfa e che farà solo poche altre date in tutta Italia. E ancora grandissimi artisti come Lorenzo Tucci con Fabrizio Bosso, Marcello Rosa, i Pink Puffers, Elli De Mon, Marco di Folco & The Power Shakers.

Un clima unico e gradevole che avvicina e coinvolge esperti musicisti, appassionati e anche persone curiose, provenienti non solo dai comuni limitrofi ma anche da Roma e Grosseto.

“Quest’anno abbiamo fatto un grande lavoro per mettere in evidenza la vera essenza di Tolfa attraverso il festival – ha affermato l’organizzatore e direttore artistico Alessio Ligi- Negli ultimi anni Tolfa Jazz è diventato un punto di riferimento per artisti che viaggiano e suonano in tutto il mondo e vogliamo continuare su questa strada per far conoscere Tolfa e la sua bellezza. Ringraziamo il Comune, la Fondazione Cariciv e tutti i partner che sono stati al nostro fianco per realizzare questa edizione.”




.