Test rapidi nasali, oggi all’Istituto Enrico Mattei

0
137
Test nasali

É in corso in queste ore il primo screening Covid-19 organizzato dalla Asl Roma 4 nel territorio di Cerveteri. Nello specifico all’interno dell’Istituto superiore Enrico Mattei, dove i ragazzi su base volontaria hanno aderito a sottoporsi al test rapido nasale. La sperimentazione – come è stata definita dai responsabili della Asl, avverrà in collegamento con Sky Tg24, come annuncia lo stesso sindaco Pascucci che dichiara: “siamo i primi a mettere in pratica questa misura di prevenzione”.

Nei giorni scorsi è stata proposta agli studenti l’iniziativa ricordando loro di essere di fronte all’opportunità di effettuare il test in forma del tutto gratuita – come racconta uno di loro – e di poter rientrare a casa subito dopo averlo effettuato, rispetto a chi ha scelto di non aderire all’iniziativa e resterà a scuola invece rispettando il consueto orario.

La sperimentazione intrapresa dalla Asl Roma 4, in questo articolo l’intervista alla responsabile, ha interessato anche il comune di Anguillara e sembra destinata a proseguire sul resto del territorio.