Dopo il successo di “San Valentino Arte” in occasione dell’8 marzo, arriva a Terni una nuova mostra firmata Madè Eventi negli spazi di Via Lazio.

Si tratta della seconda edizione della mostra d’arte collettiva” Giallo”.
Il colore della mimosa, simbolo di resilienza e delicatezza, si fa ponte tra arte e vita, tra introspezione e rinnovamento.
Gli artisti invitati, provenienti da diverse discipline, sono chiamati a esplorare le molteplici sfaccettature di questo colore, svelandone la natura mutevole e il potenziale evocativo. Così come il giallo incarna una forza vitale capace di ispirare e trasformare, la mostra invita a riflettere su temi universali come la creatività, la rinascita e il mistero dell’esistenza.
“Giallo” diventa, dunque, una metafora del dialogo tra energia creativa e condizione umana, una narrazione corale che intende promuovere non solo la crescita culturale del territorio, ma anche una rinnovata consapevolezza del potere simbolico dell’arte di generare legami e nuove visioni del mondo.
La mostra, oltre a celebrare la forza dell’immaginazione, si propone come un invito a riflettere sulla capacità trasformativa della creatività, capace di superare le barriere e generare connessioni profonde tra le persone.
Gli artisti in mostra:
Ugo Antinori, Angela Avenoso, Angelisa Bertoloni, Giulietta Bolli, Nello Bordoni, Elisabetta Casamassima, Maria Emilia Ciannavei, Stefano Colangeli, Fabio Corallini, Luis Fernando Correa, Morena Costanzi, Alberto Cruciani, Graziella Crudelini, Gladys Maria De La Raba, Luisa Fagioli, M. Assunta Federici, Massimo Federici, Raffaele Gallotta, Romina Hyka, Mauro Iacovacci, Kamila Kerimova, Alessandra la Chioma, Liceo Artistico – Indirizzo Design dei metalli e dell’oreficeria, Roberto Lupi, Isabella Madolini, Michela Magnatti, Melissa Marchetti, Claudio Marino, Ilaria Masucci, Cecilia Mecucci, Andrea Messi, Marina Mingazzini, Donatella Moriconi, Roberta Mosca, Mario Napoletti, Elisabetta Nobili, Francesco Domenico Nola, Tamara Pierbattisti, Danilo Ricci, Anita Sideri, Malila Silverio, Claudio Sireci, Marianna Spagnoli, Claudia Squazzini, Donatella Tomassoni, Caterina Troiani, Veps, Nadiya Yatsulchak, Anna Rita Zoffoli.
La mostra resterà aperta dall’8 marzo al 15 marzo dalle 17, 30 alle 20 presso la sede di Madè Eventi, Via Lazio 21, Terni
Andrea Macciò