Tante novità per gli alunni dell’Istituto Comprensivo Ladispoli 3

0
335

È iniziata la scuola in tutta Ladispoli e l’Istituto Comprensivo Ladispoli 3 ha cominciato l’anno con delle belle novità per i suoi alunni. Tanti i bandi vinti dall’Istituto e i progetti avviati che arricchiranno un PTOF già ricco dove si cerca di coniugare lo studio più rigoroso con l’innovazione. Musica, lingue, scacchi, progetti ambientali, sport… sono solo alcuni dei progetti portati avanti all’ICL3. Alle medie al Ghirlandaio, poi, prosegue l’Interact scolastico patrocinato dal Rotary Club Cerveteri Ladispoli.A Marina di San Nicola, fiore all’occhiello dell’Istituto Comprensivo Ladispoli 3, la scuola dell’infanzia ha potuto accogliere con la sistemazione dei locali 10 bimbi in più.
Le 5 classi a tempo pieno della primaria stanno dotandosi di lavagne interattive multimediali e smart TV e questo anche grazie al generoso contributo dei genitori ed in particolare di Daniele Bartoli titolare della Bartoli&Co. che a titolo gratuito si è reso disponibile a fornire a prezzo di costo le lim e a montarle e manutenerle gratuitamente.
La sinergia scuola/istituzioni/genitori evidenzia come la comunità scolastica possa e debba essere il luogo dove far crescere in armonia i cittadini di domani.