SOS GATTO PER LE STRADE DI BROOKLYN

0
390
Cinemarmocchi

Il docufilm, distribuito da Wanted con il patrocinio di ENPA, è disponibile sulle principali piattaforme on demande. Con il ricavato sarà finanziata una sala cinematografica per bambini a Milano.

Sono tanti i mici sperduti nella grande Mela. Sassee, Claire, Tara e Stu spendono tutte le loro forze per aiutarli e metterli al riparo da un triste destino, quello di randagi che nessuno vuole e nessuno è disposto ad amare. Rob Fruchtman e Steve Lawrence raccontano la loro storia nel docufilm “SOS Gatto”, arrivato da poco in 40 sale virtuali. Gli incassi saranno devoluti per finanziare in crowdfunding “Cinemarmocchi”, la prima sala cinematografica a misura di bimbo a Milano.

Cinemarmocchi
Una scena del docufilm-Wanted

Il documentario, nato con il contributo di una campagna Kickstarter, racconta non solo l’immensa popolazione felina che circola per le strade di New York, in particolare a Brooklyn negli Usa ci sono 40 milioni di gatti selvatici e abbandonati e solo il 2% è castrato o sterilizzato ma anche i volontari gattofili che hanno deciso di prendersi cura di loro con amore. La pellicola è distribuita da Wanted Cinema con il patrocinio dell’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA). Il film, spiega ENPA, mostra la straordinaria abilità di questi appassionati di mettere la loro vita a servizio di una causa che per molti sembra irrilevante. Aiutare gli amici a quattro zampe ha contribuito a cambiare le loro vite in meglio e le testimonianze di queste persone evidenziano come con il piccolo impegno personale si può migliorare una questione sociale non indifferente e la vita metropolitana.

Particolare locandina del documentario “SOS Gatto” – Fonte: Wanted

Wanted Cinema è una società di distribuzione fondata nel 2014, che nel giro di pochi anni è diventata un punto di riferimento nel mercato cinematografico italiano, proponendosi con una linea editoriale molto chiara: un cinema di ricerca e “ricercato”, per un pubblico che si aspetta non soltanto divertimento, ma anche pensiero, stimolo, dibattito, sorpresa, approfondimento, spiega ENPA.

 

 

Colonia felina del castello di Santa Severa https://gliaristogatti.wordpress.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here