Solidarietà di Pascucci alla battaglia per il rilancio dei Consultori Familiari di Cerveteri e Ladispoli

0
711

Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci esprime sostegno al Coordinamento Donne Resistenti, impegnate sin dall’inizio dell’anno in una lunga attività di sensibilizzazione popolare per il Rilancio dei Consultori Familiari di Cerveteri e Ladispoli.

“La nostra è una realtà estremamente grande e complessa, Cerveteri e Ladispoli seppur rappresentano due Comuni autonomi sono legati da profonde similitudini, oltre al fatto che insieme superano abbondantemente i 70mila abitanti – dichiara il Sindaco Pascucci – quello dei Consultori Familiari è un servizio di importanza fondamentale, perché offre assistenza, sostegno, presenza istituzionale a famiglie che vivono dei disagi, ai minori, alle donne, vittime di violenze e di soprusi. Servizi che negli anni hanno subito non pochi tagli e che invece dovrebbero essere potenziati”.

“Per questo – prosegue Pascucci – in veste di Sindaco di Cerveteri porterò la campagna di sensibilizzazione di Donne Resistenti nei luoghi deputati, al fine di mantenere sempre alta e di far sì che si continui a garantire l’attività di un servizio efficace e stabile nel tempo a sostegno di donne, giovani e famiglie della nostra comunità come il Consultorio Familiare”.