SKATING CLUB LADISPOLI, DUE PRIMATI ITALIANI

0
160
skating

Siamo arrivati ai massimi livelli nazionali del pattinaggio artistico. Due giovani ladispolani, due talenti naturali Giordana Brenna e Marco Loddoni, forgiati da Federica Marin, la bravissima allenatrice e responsabile della Asd Skating Club appunto di Ladispoli.

La prima, Giordana, con il gruppo Roma Roller Team ha vinto il campionato italiano Gruppi show chi si è svolto domenica 30 maggio 2021 a Conegliano Veneto. Marco, di soli 10 anni, è il campione italiano Fisr della categoria esordienti regionali B di pattinaggio artistico svoltosi, ancora più recentemente il 14 giugno a San Marino. Con la vittoria del Gruppo Roma Roller Team Giordana Brenna ha conquistato l’ammissione ai campionati europei che svolgeranno a Lleida in Spagna a fine luglio ed ai campionati mondiali a ottobre in Paraguay. Come già avete pubblicato negli scorsi anni Giordana Brenna e il gruppo sono campioni italiani ed europei del 2019 e campioni del mondo nel 2018. Marco Loddoni, già campione di categoria della regione Lazio, ha portato a Ladispoli la sua strameritata medaglia d’oro superando i piccoli coetanei che rappresentavano altre regioni italiane. Vederli pattinare è una gioia per gli occhi: grazia, eleganza, abilità.

Le loro esibizioni sui pattini a rotelle sono nate sotto l’occhio attento della sopracitata Federica Marin. Sono contenti i genitori, specie la mamma di Marco Loddoni Maria Paola Ercoli e anche il nonno Aldo, il professor dottore storico de l’Ortica.