Santa Marinella: rinnovo delle concessioni di posteggio su area pubblica

0
227

Per i posteggi inseriti in mercati giornalieri e periodici, posteggi fuori mercato, nonché nelle fiere e nelle manifestazioni analoghe.

l S.U.A.P. del Comune di Santa Marinella,  in osservanza delle indicazioni ricevute dal Ministero dello Sviluppo Economico (Decreto del 25/11/2020) e della Giunta Regionale del  Lazio con deliberazione n. 1042 del 22/12/2020 pubblicata sul BUR n. 154 del 24/12/2020 , ha avviato il procedimento di rinnovo delle concessioni di posteggio su area pubblica scadute il 31/12/2020 per i posteggi inseriti in mercati giornalieri e periodici, posteggi fuori mercato, nonché nelle fiere e nelle manifestazioni analoghe, soggette a regime di concessione pluriennale, e delle concessioni di suolo pubblico relative allo svolgimento di attività artigianali, di somministrazione di alimenti e bevande, di rivendita di quotidiani e periodici e di vendita da parte dei produttori agricoli.

Il Settore IV – Ufficio S.U.A.P, effettuerà pertanto la verifica del mantenimento dei requisiti soggettivi, di onorabilità e professionali, della regolarità del D.U.R.C. o di altra documentazione comprovante la regolarità contributiva, di iscrizione ai registri camerali quale impresa attiva nella tipologia di attività per cui è stata rilasciata la concessione oggetto di rinnovo come previsto nelle linee guida Ministeriali e Regionali.

Lo comunica l’assessore per lo Sviluppo Economico, Emanuele Minghella “Per quanto concerne esclusivamente il mercato rionale, considerato che il mercato denominato “Centro” è stato accorpato in via sperimentale, quale estensione del mercato “Pirgus”, tra la via Giulio Cesare e via Pirgus, procederemo oltre alle predette verifiche ad avviare un censimento degli operatori che svolgono effettivamente attività nel mercato rionale “unificato” del giovedì e dei relativi titoli autorizzativi/licenze.”

Il censimento, attraverso un modello che provvederemo a consegnare agli operatori oltre che renderlo disponibile sul sito istituzionale – prosegue Minghella – consentirà inoltre di individuare eventuali non aventi diritto e/o posteggi cessati/inutilizzati che, previo bando, potranno rappresentare ulteriori opportunità lavorative per nuove attività.

Approfitto per ringraziare l’ufficio che, pur con risorse esigue, ha completamente rinnovato e modernizzato un settore estremamente complesso come lo Sportello Unico che rappresenta l’unico soggetto pubblico di riferimento per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Per avere maggiori informazioni sull’avvio del procedimento relativo al rinnovo delle concessioni su area pubblica e per altre informazioni del settore –  conclude Minghella –  è possibile visitare la sezione S.U.A.P. dalla home page del sito istituzionale del Comune di Santa Marinella.