Sanremo, verso il Festival

0
394
l'ortica sbarca a sanremo
immagine studio di sanremo

Il Volo con Capolavoro a Sanremo 2024.

Tra meno di un mese si aprono le porte del Teatro Ariston per la settantaquattresima  edizione del Festival di Sanremo. L’attesa per le canzoni in gara. Tanti i nomi celebri del panorama italiano che si sfidano in cinque serate che rappresentano un importante tappa della carriera di ogni artista.

Grande attesa per Il Volo, in gara con “Capolavoro” (E. Roberts, S. Marletta e M. Tenisci). Per il trio di tenori è il secondo Sanremo, nel 2015 trionfano con Grande Amore. Nel 2024 un nuovo tour mondiale e un nuovo album. Gli artisti hanno recentemente annunciato il loro ritorno live anche in Italia con TUTTI PER UNO  il 9, 11 e 12 maggio all’Arena di Verona.

Dopo al vittoria del 2020 torna Diodato con “Ti muovi”; I Ricchi e Poveri con “Ma non tutta la vita”(E. Roberts, S. Marletta e Cheope);Dargen D’Amico canta “Onda alta” (D. D’Amico, E. Roberts, G. Fazio, S. Marletta e Cheope) per un totale di trenta artisti: una proposta ricca e variegata da martedì 9 a sabato 10 febbraio 2024 con Amadeus al suo quinto festival da conduttore, kermesse del quale è anche direttore artistico.

Sarà affiancato da vari co-conduttori e co-conduttrici, tra cui Marco Mengoni nella prima serata, Giorgia nella seconda serata, Teresa Mannino nella terza serata, Lorella Cuccarini nella quarta serata e Fiorello nella serata finale. La scenografia è stata curata da Gaetano e Maria Chiara Castelli.