SALVIAMO TORRE FLAVIA E LA SUA PALUDE

0
1181
torre flavia

Sono troppi anni che la palude e Torre Flavia sono abbandonati.

Nell’arco di pochi mesi, sono avvenuti notevoli disastri ambientali mostrando quanto meno un insufficiente coordinamento tra gli amministratori (Città Metropolitana, Comune etc.) e i responsabili del Parco. In estate, abbiamo assistito ad un ulteriore crollo di parti della Torre e ad un grave incendio che ha distrutto la vegetazione. Riteniamo che un posto bellissimo, frequentato da migliaia di cittadini, non possa essere lasciato nello stato di degrado in cui si trova.

È tempo che tutti i sinceri ambientalisti, al di là di divisioni e differenze, si mettano insieme al fine di tutelare l’oasi e la Torre. La distruzione di questi due “tesori” sarebbe un grave lutto per la città di Ladispoli, per l’ecosistema del litorale e per la sua bellezza storica.

È per questi motivi che venerdì 19 gennaio, dalle 17.30, presso la Casa del Popolo di Ladispoli in via Rimini 10, si terrà un incontro per individuare insieme proposte ed azioni concrete!

Sono invitati a partecipare all’incontro: Comitato Rifiuti Zero Ladispoli – Amici di Torre Flavia – Stop al consumo di territorio Ladispoli – Salviamo il Paesaggio Ladispoli –  Ass. La Metamorfosi (Ladispoli)  – L’Arcipelago(Cerveteri) ed i partiti: Movimento Cinque Stelle – Partito Democratico – Lista “Si può Fare” – Verdi Ladispoli.

La Commissione Ambiente della Casa del Popolo di Ladispoli