Sabato a Cerenova l’inaugurazione dello Sportello Informativo AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla

0
685

Si inaugurerà sabato 2 dicembre alle ore 10.00 in Piazza Morbidelli n.5 a Cerenova lo sportello informativo di AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Il servizio nasce dall’incontro tra due realtà del territorio di Cerveteri e Ladispoli, che insieme hanno unito le forze dando vita ad un nuovo importante servizio completamente gratuito rivolto a tutte le persone affette da Sclerosi Multipla, che accusano sintomi che  possano ricondurre a questa malattia o che semplicemente vogliono offrire un po del proprio tempo per le iniziative dell’Associazione.

Lo sportello, già attivo tutti i martedì e giovedì pomeriggio a partire dalle ore 15.00, è realizzato dall’ADF – Assistenza Domiciliare Ferraro, della Dottoressa Alessandra Ferraro, e dall’Associazione Insieme per Vivere del Presidente Alberto D’Innocenzi. Saranno presenti i volontari locali, gli attivisti del litorale e quelli provinciali dell’Associazione, che racconteranno le loro esperienze e il loro lavoro da volontari. Al termine, sarà offerta un’abbondante colazione.

La giornata di sabato, come di consueto, rappresenterà anche un importante momento di solidarietà. Durante l’iniziativa sarà possibile acquistare con un offerta simbolica minima di 2 Euro, la Stellina di AISM. Dorate o rosse, un bellissimo addobbo natalizio, che arricchirà di speranza e colore le nostre case durante le feste ma che allo stesso tempo ci permetterà di contribuire a sostenere la ricerca scientifica su una malattia che ad oggi, non ha una cura. Per tutte le informazioni, siamo disponibili al numero 3920774096