Sabato 21 aprile “Ladispoli città della salute”

0
845

“Si avvicina il 21 aprile, giorno in cui si svolgerà a Ladispoli un evento di natura sanitaria che rilancerà la necessità della prevenzione come strumento più efficace per la cura della propria salute”.

Così Roberto Oertel, delegato alla Sanità ed Edilizia Sportiva, ha annunciato l’evento“Ladispoli città della salute”, progetto che ha come obiettivo mettere al centro dell’attenzione la salute dell’uomo e degli animali, e come prima regola per la salvaguardia della salute stessa la prevenzione.

“Con questa iniziativa – prosegue Oertel – si vuole diffondere la cultura della prevenzione come principale fattore per mantenere la propria salute e quella degli animali in ottimo stato. L’evento vuole essere il primo ed unico in Italia, vogliamo coinvolgere ogni settore ed attore della sanità locale per svolgere una giornata di prevenzione, screening e checkup per i cittadini tutti e gli animali, dislocando gli stessi sia nella piazza centrale della città ma anche su tutto il territorio”.

Il ricco programma della giornata prevede anche il convegno “Prevenire è vivere” previsto nella biblioteca comunale dalle  ore 11.00 alle ore 13.00. Evento organizzato da Lifebrain su “Sanità: l’importanza della collaborazione tra Enti e Associazioni. Il carcinoma della cervice uterina e dell’ovaio: l’importanza della diagnosi precoce”

Al termine del convegno sarà possibile prenotare gli screening di prevenzione.