Sabato 1° marzo la IV edizione del carnevale tiberino.
Lungo il Tevere un evento di attività ludica all’area aperta che vede protagonista il fiume lungo le sponde e nell’acqua.
Animatori e guide escursionistiche renderanno uniche, per i più piccoli mascherati, le sponde del Tevere recentemente risistemate per il giubileo con una passeggiata da Scalo de Pinedo fino a Castel Sant’Angelo per finire a Piazza Pia.
L’evento, gratuito, è organizzato dalla ASD “Discesa Internazionale del Tevere” ed altre associazioni attente alle tematiche del fiume.
L’appuntamento è alle ore 10:00 presso scalo de Pinedo (metro Flaminio) dove animatori accoglieranno i bimbi mascherati accompagnati dalle famiglie.
Alle 11:00 partirà la camminata guidata a piedi delle maschere presenti fino a Castel Sant’Angelo dove ci saranno piccoli premi per tutti.
Contemporaneamente in fiume partiranno le canoe, i gommoni e la sfilata degli “animali fantastici del Tevere”.
Previsto, inoltre, un premio per foto più rappresentativa con #carnevaletiberino sui social.
Un’esperienza di rigenerazione urbana attraverso lo sport con il coinvolgimento di cittadini coinvolti in attività ludico e motorie per riavvicinare al fiume la comunità per aumentare la consapevolezza dell’importanza sia della attività motoria sia della qualità dell’ambiente fluviale, anche in ambito urbano favorendo un corretto stile di vita e migliorando le proprie condizioni di salute anche attraverso lo sport all’aria aperta.
Partecipano al carnevale sul fiume anche Marevivo, Agenda Tevere, Roma Rafting.
Ulteriori info per partecipare: https://www.tibertour.com/2025/01/14/1-3-25-iv-carnevale-tiberino