QUANDO LA PEZZA É PEGGIO DEL BUCO

0
280

Green pass, Fico: “No in Parlamento, impossibile chiedere chi vaccinato”. In Italia invece si.

I politicamente corretti sono appagati dal discorso discriminante di Draghi ieri? Speriamo di si. Dopo il nervoso collettivo respirato nei giorni precedenti, la svolta sulla questione green pass (che di green ha nulla) dovrebbe avere quantomeno un effetto collaterale positivo. Il governo ha rassicurato la popolazione: pugno duro! Si fa come piace a loro oppure come piace a loro. E questo anziché spaventare tutti i cittadini ha rallegrato una parte di loro che nel piccolo mondo dov’è rinchiusa, sembra ignorare il meccanismo perverso innescato. Il presidente del Consiglio ha spiegato che “il green pass non è un arbitrio, ma una condizione per tenere aperte le attività economiche”.
Loro, gli altruisti, nell’affondo di Draghi, hanno avuto la conferma di quanto sostengono:”Non ti vaccini, ti ammali, contagi, lui o lei muore. Questo è.” – afferma il premier. Questo potrebbe essere Istigazione all’odio?
La legge 25 giugno 1993, n. 205 è un atto legislativo della Repubblica Italiana che sanziona e condanna frasi, gesti, azioni e slogan aventi per scopo l’incitamento all’odio, l’incitamento alla violenza, la discriminazione e la violenza per motivi razziali, etnici, religiosi o nazionali.
In un Paese dove dialaga l’isteria, l’affermazione di Draghi sembra essere la miccia che fa divampare la grande guerra. Oltretutto, la sua asserzione corrisponde alla verità? Intanto funzionicchia.

Sabato 24 luglio 2021 manifestazioni in Italia. Tutte con inizio alle ore 17:30 
Roma, piazza del Popolo
genova, piazza De Ferrari
Firenze, piazza della Signoria
Torino, piazza Castello
Milano, piazza Fontana
Napoli, piazza Dante
Bologna, piazza Maggiore
Padova, piazza Duomo
Cagliari, piazza Garibaldi
Bergamo, davanti alla Procura
Catania, Fontana dell’Elefante
Reggio Emilia, piazza della Vittoria
Biella, piazza Martiri della Libertà
Parma, piazza Garibaldi
Pescara, piazza della Rinascita
Varese, piazza Monte Grappa
Ostia, viale Mediterraneo – dalle 15
Pordenone, piazza XX Settembre
Lodi, piazza della Vittoria
Como, piazza Cavour