Quando il thriller incontra la Roma sotterranea

0
248
Daniela Alibrandi

Un evento culturale che intreccia letteratura, archeologia e teatro si svolgerà in uno dei siti archeologici più suggestivi di Roma, offrendo al pubblico l’esperienza unica di dialogo tra narrazione contemporanea e memoria storica.

L’evento avrà luogo Sabato 31 Gennaio alle ore 16:30 presso Le Case Romane del Celio, Via del Clivo di Scauro, Roma

Al centro dell’incontro, la presentazione del thriller psicologico “I delitti della Vergine” di Daniela Alibrandi (Morellini Editore) ambientato nei sotterranei dell’Acquedotto Vergine e nella iconica Fontana di Trevi, romanzo che unisce antiche leggende romane a crimini moderni.

L’autrice dialogherà conla giornalista Barbara Pignataro e la promotrice di lettura Giorgia Gioacchini. Per approfondire le varie sfumature della trama, gli interventi del criminologo forense Gianluca Di Pietrantonio e dello speleologo romano Fabrizio Baldi, chiamati a riflettere sul tormento di un animo disturbato e sul mondo sotterraneo come spazio narrativo, simbolico e investigativo.

Alcuni passaggi del libro saranno proposti in forma teatralizzata, sotto la direzione delregista Agostino De Angelis con gli attori Riccardo Frontoni, Stefano Ercolani e Samira Ercolani della Academy for Theatre, Cinema and Cultural Heritage. La serata si concluderà con una visita guidata gratuitacondotta da un archeologo.

L’evento, organizzato da CoopCulture, è a partecipazione gratuita, con biglietto di ingresso al sito archeologico a tariffa eccezionalmente ridotta per l’occasione.

Per maggiori informazioni: https://www.caseromanedelcelio.it/events/i-delitti-della-vergine-presentazione-romanzo-di-daniela-alibrandi/