CHE BOLLE!
L’estate è alle porte. A breve ci sarà nuovamente il problema delle zanzare. Cosi molte persone, una volta punte, ricorreranno sistematicamente all’uso dei cortisonici; li assumeranno, per uso locale o per via sistemica, in compresse o, nei casi più gravi, in fiale. Questo perché la medicina tradizionale non prevede un protocollo da proporre che possa realmente svolgere un ruolo preventivo, capace di far sì che le persone non vengano più punte. Infatti, in alcuni casi, quelli più severi, viene prescritto, “a copertura”, unicamente un trattamento antistaminico.
Per fortuna, però, la medicina omeopatica ci offre un punto di vista completamente diverso e la possibilità concreta di risolvere il problema. Infatti l’assunzione del rosmarino di palude, in granuli, chiamato Ledum palustre, alla 6 ch, cambierà l’odore della nostra traspirazione. Cambiamento che, per fortuna, sarà avvertito solo dalle zanzare, per le quali non saremo più interessanti. Per questo, già da questi giorni, consiglio di assumerne due granuli, se il prodotto è della Cemon, tre se è della Boiron: prima di colazione, pranzo, cena e prima di coricarsi.
Granuli da mettere sotto la lingua, per tutto il periodo estivo. Nel caso poi in cui, presi alla sprovvista, venissimo punti, con la formazione di pomfi pruriginosi, è bene usare un prodotto unico: l’Eau de Philae.
La sua storia nasce nell’antico Egitto, nell’isola di Philae, dove sorgeva il tempio di Iside, nel quale venne rinvenuta un’antica ricetta che riformulata, per garantire stabilità al prodotto, ha dato vita alla moderna Eau de Philae. Due, tre spruzzi sulla parte dolente e…altro che creme di sempre!
Omeopatia…che meraviglia!
Marco Tortorici
Esperto in omeopatia dal 1985
Farmacia Solidale Salvo D’Acquisto
Via della Stazione di Palidoro, 4