Protezione Civile Cerveteri, doppio intervento per spegnere grandi incendi

0
311
 
Lavoro extra nella giornata di ieri per i Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri. Nel pomeriggio di ieri, due equipaggi coordinati dal Funzionario comunale Renato Bisegni, sono intervenuti nella zona del Sasso, nelle aree adiacenti il cimitero, per domare un incendio di grandi dimensioni.

In serata invece, una squadra specializzata si è recata a Civitavecchia in supporto dei Vigili del Fuoco, ancora impegnati nelle operazioni di spegnimento del maxi incendio divampato nella zona industriale.
“Una Protezione Civile a 360° quella della nostra città, guidata in maniera impeccabile dal nostro funzionario Renato Bisegni – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – l’Estate il loro lavoro è prezioso, insostituibile. Sono impegnati quotidianamente in numerose attività, dalla sicurezza in mare, che li vede attivi 7 giorni su 7 con una postazione lungo le spiagge di Campo di Mare, alle attività del Campo Scuola per i ragazzi, fino all’emergenza incendi, quest’anno fortunatamente meno grave rispetto all’anno scorso, quando il nostro territorio è stato veramente sotto assedio. A tutti loro, il mio più grande ringraziamento”.