Prosegue il tour dell’Orchestra delle Cento Città

0
290

Prossime tappe Amelia, Cerveteri e Borbona

Partita il 9 settembre da Frosinone, la tournée dell’Orchestra delle Cento Città ha già toccato Arpino e Amelia registrando una larga partecipazione di pubblico e consensi decisi.

Il prossimo 7 ottobre l’Orchestra tornerà al Teatro Sociale di Amelia con il “Concerto per pianoforte e orchestra n.5”, detto “L’Imperatore”, e la “Sinfonia n.7” di Beethoven. Solista Raffaele Battiloro. Direttore Francesco Traversi.

Sabato 8 l’Orchestra sarà in piazza Santa Maria a Cerveteri con “La Moldava” di Bedrich Smetana e la “Sinfonia Dal Nuovo Mondo” di Antonin Dvorak. Dirige Sergio La Stella.

Il 16 ottobre tappa a Borbona con una serata dedicata al genio di Beethoven: il “Coriolano”, la “Romanza in fa maggiore per violino e orchestra op.50” e la “Sinfonia n.5”.

Direttore Alessandro Alonsi.

Il complesso musicale delle Cento Città è l’istituzione orchestrale del Lazio e, sotto la direzione artistica del Maestro Eugenio Falanga, ha lo scopo di portare la musica dal vivo di qualità anche nei piccoli centri.  Vanta un organico di professionisti di alto livello e di giovani talenti della regione che si sono specializzati nelle migliori scuole del mondo.