LA NUOVA PROFESSIONE APPRODA A CERVETERI
Hai mai aperto un cassetto in ufficio e pensato: “Ma dove ho messo quella cosa?” oppure finito una giornata lavorativa con la sensazione di aver corso tutto il tempo, senza aver concluso niente?
Se la tua risposta è sì, oggi non sei solo. E’ arrivata finalmente anche a Roma e provincia una figura professionale che può aiutarti a ritrovare tempo, spazio e soprattutto serenità: la Professional Organizer.
Sono Chiara, Consulente specializzata nell’organizzazione degli spazi, del tempo e delle attività, sia in ambito personale che professionale. In campo lavorativo, affianco liberi professionisti, imprenditori, team e dipendenti nel creare sistemi pratici, sostenibili e su misura per gestire meglio il flusso di lavoro. Con i miei servizi non metto solo in ordine, ma analizzo e progetto ambienti e abitudini che favori-scono la produttività, riducono lo stress e migliorano il benessere personale.
I benefici di affidarsi a me “La Tua Organizer Virtuale”
Il primo grande vantaggio? Più tempo libero. Un’organizzazione efficace permette di ridurre le distrazioni, ottimizzare le attività e liberare tempo prezioso. In secondo luogo, c’è un impatto diretto sull’efficienza: lavorare in un ambiente ordinato e con processi ben definiti aiuta a prendere decisioni più rapide e a essere più reattivi. Un altro beneficio, spesso sottovalutato, è l’aumento della motivazione. Quando ogni cosa è al suo posto, anche nella mente, si affronta la giornata con più leggerezza. E poi c’è il fattore economico: meno sprechi, meno errori, meno ore perse significa anche più guadagno.
Su cosa posso agire per risolvere i problemi d’organizzazione
• Ambienti di lavoro caotici, pieni di materiali inutilizzati o male organizzati.
• Archivi digitali disordinati, che fanno perdere tempo prezioso alla ricerca di file o informazioni.
• Agende piene ma poco efficaci, con riunioni che si accavallano e task lasciati a metà.
• Team disorganizzati, con ruoli e compiti poco chiari.
La Persona è posta sempre al centro essendo la consulenza o il servizio personalizzati indipendente-mente dall’ambito lavorativo in cui essa opera e dalla propria personalità. Scegli di investire su di Te per migliorare le tue doti organizzative già innate o a crearne di nuove. Ti aspetto al prossimo numero, in cui ti parlerò di arredamento Feng Shui.