A CURA DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE inArte DI CERVETERI
SABATO 22 E DOMENICA 23 PRESSO LA SALA RUSPOLI
L’associazione inArte, che da oltre 10 anni promuove l’arte e gli artisti del nostro territorio presenta “Poveri Cristi” la mostra di Roberto Vannelli in ricordo dell’artista recentemente scomparso.
La mostra curata dal presidente dell’associazione Fabio Uzzo della Galleria d’arte inQuadro, è un progetto artistico realizzato e ideato insieme a Vannelli, oltre un anno di lavoro per creare le grandi opere su tavola esposte e messe in evidenza attraverso la loro rappresentazione delle difficoltà della condizione umana nella società odierna.
Inoltre parallelamente alla mostra verranno esposte altre opere del Progetto ” I Ciancicati” che sono una serie di opere Astratte realizzate in un periodo antecedente da Vannelli con una tecnica molto interessante e di grande impatto emotivo.
Due giorni insieme ai suoi familiari che si sono uniti nel ricordo del grande artista e architetto. Per Roberto Vannelli, realizzare questa mostra rappresentava coronare un sogno.
L’inaugurazione sabato 22 febbraio alle ore 17, alla presenza delle autorità cittadine verrà ricordata la figura di Vannelli mentre domenica 23 sempre alle 17 il Professor Settimio La Porta terrà una conferenza su “I Poveri Cristi” parlando di Arte attraverso l’astrazione artistica ai giorni nostri.
L’evento è patrocinato dal Comune di Cerveteri, Assessorato all’Arte ed è ad ingresso libero.