Polizia Locale a scuola di difesa personale

0
21
concorso di polizia

A Santa Marinella il corso di formazione.

Venerdì 21 giugno presso l’aula consiliare del Comune di Santa Marinella si è tenuto il Corso di uso della forza e difesa personale per gli operatori di Polizia Locale organizzato dal Corpo della Polizia Locale, dal Sulpl, dall’Anaspol e dal CSE-FLPL.

“Abbiamo voluto promuovere  un corso che affrontasse gli aspetti legislativi sull’uso della forza e sulle prime tecniche di difesa personale e ammanettamento, il nostro obiettivo è quello di offrire maggiore sicurezza ai nostri operatori, ai cittadini, cercando di aumentare i livelli di efficacia ed efficienze del nostro servizio. Approfitto  per ringraziare il Sindaco Avv. Pietro Tidei e l’amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata nel voler rinnovare il  nostro corpo con nuove assunzioni creando un team di operatori altamente qualificati”.  Ha dichiarato Keti Marinangeli, Comandante del Corpo della Polizia Locale di Santa Marinella.

“La Polizia Locale affronta ormai nuove sfide in termini sicurezza urbana e i poliziotti locali devono farsi trovare pronti, in attesa che Governo e Parlamento emanino quella legge di Riforma attesa da oltre 30 anni e che chiarisca che siamo poliziotti locali e non impiegati in divisa”. Ha concluso Alessandro Marchetti, funzionario della Polizia Locale in servizio presso la Sez. di PG della Procura della Repubblica di Roma, relatore del Corso e Segretario regionale SULPL. Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore  Andrea Amanati e dal sindaco Tidei.