Pio De Angelis annuncia la candidatura a sindaco di Cerveteri

0
882

Crescono i candidati a sindaco per le elezioni comunali di Cerveteri. 

Dal suo profilo facebook Pio De Angelis, esponente storico dell’ala socialista, ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco, annunciando la discesa in campo.

“In tarda primavera – afferma De Angelis – ci sarà il rinnovo del consiglio comunale e l’elezione diretta del sindaco.
Voglio condividere con voi per primi la mia intenzione di candidarmi a sindaco della nostra splendida e amata Cerveteri.
Accanto a me e con me avrò alcuni cittadini che amano e servono ogni giorno la nostra città.
Li ho scelti perché hanno grande senso di appartenenza alla comunità, conoscenza del territorio e vivono e investono tempo, amore e risorse nello stesso luogo in cui vivono e dove crescono i loro figli.
Tutti voi mi conoscete e quindi sapete che ho dedicato la mia vita al lavoro e alla comunità non solo come medico veterinario ma anche come politico.
Ora voglio portare il mio modo di essere libero professionista sulla nostra scena politica.
Tanto come veterinario quanto come sindaco sarò pronto a assumermi le mie responsabilità di fronte alle mie azioni, senza clientelismi e senza interesse verso rendite di posizione.
Ho fatto politica e la faccio da sempre così come sono: un idealista. Credo alla politica come servizio fatto di ideali e di confronto tra ideali e credo che la politica senza principi sia solo teatro di improvvisazione fatto senza rispetto per il pubblico.
Oggi parlare di ideali principi e valori usando questi canali sembra paradossale ma sono proprio questi che differenziano noi persone vere dai politicanti di mestiere”.