Pianoforte, concerto alla Sapienza

0
17
Oplus_0

Luigi Petruzzi in concerto il 18 giugno presso “l’Università La Sapienza” in occasione del primo convegno per il percorso riabilitativo nella distonia focale della mano del musicista.

concerto all'università

Il concerto sara’ preceduto dal convegno in cui interverranno la rettrice, prof.ssa Antonella Polimeni; l’assessore alla sicurezza Regione Lazio e delega per l’università, dott.ssa Luisa Regimenti; il prof. Giovanni Fabbrini, direttore del Dipartimento di Neuroscienze Umane; i presidi, Domenico Alvaro e Paolo Villari; la dott.ssa Francescaroberta Panuccio per il trattamento riabilitativo della distonia focale.

Il pianista romano eseguirà al pianoforte alcuni brani del suo ultimo album “Sensazioni”, un viaggio musicale in stile romantic-pop che ripercorre le tappe fondamentali del periodo musicale romantico in relazione alla musica pop contemporanea. Chopin, Beethoven, Fauré, Glinka, Morricone, Einaudi, Coldplay, Paul McCartney, alcuni dei musicisti che hanno ispirato il compositore romano oltre ad alcune sorprese all’interno dei suoi medley.

Ingresso libero esclusivamente su prenotazione, tramite richiesta all’organizzazione sul volantino. Concerto Organizzazione a cura della dott.ssa Francescaroberta Panuccio mail: francescaroberta.panuccio@uniroma1.it

Luigi Petruzzi 18 giugno 2024
La Sapienza, p.le A. Moro, Roma
Ore 14,00
Convegno Ore 15,30