Oggi i verdetti per promozione e retrocessione nel Girone G della Serie D

0
149

E’ la domenica dei verdetti definitivi per il Girone G della Serie D. Eventi che gli appassionati di Ladispoli si godranno in serenità dopo la conquista della salvezza diretta da parte dell’Unione sportiva. Gli occhi di tutti sono ovviamente puntati sullo spareggio tra Avellino e Lanusei che si giocheranno la promozione in Serie C in un match infuocato dopo una settimana di aspre polemiche. L’Avellino arriva da un filotto di vittorie consecutive, il Lanusei col fiatone è riuscito in extremis a rimettere in piedi le gare con Budoni e Lupa Roma, il pronostico è tutto per gli irpini che saranno sostenuti da oltre 5.000 tifosi. Come giornale lo abbiamo già scritto, tutta la nostra simpatia ed il sostegno all’Avellino al quale auguriamo di vincere lo spareggio.

Giornata di dramma sportivo anche per le compagini impegnate nei play out salvezza. Gli spareggi in programma sono Torres-Castiadas ed  Ostia Mare-Anagni, in partita unica con le compagini meglio piazzate in classifica che avranno il vantaggio del fattore campo e del doppio risultato fino ai tempi supplementari. Sono però due partite molto diverse visto che l’Ostia Mare non avrà il vantaggio del fattore campo, si giocherà a porte chiuse a causa della squalifica comminata dal Giudice sportivo dopo le intemperanze dei tifosi lidensi. Un play out dall’esito incerto, l’Anagni per salvarsi deve vincere, all’Ostia Mare sarebbe sufficiente un pareggio.

Spettacolo e tensione si prospettano invece per il derby sardo Torres – Castiadas. Gli ospiti sono in un momento buono, di recente hanno ottenuto punti contro compagini di spessore come Cassino e Monterosi, hanno la possibilità di espugnare Sassari per centrare la salvezza. La Torres avrà il sostegno dei suoi appassionati tifosi, con un pari i sassaresi restano in Serie D.

Tutte le gare inizieranno alle ore 16.