OCCHIALI APPLE AL POSTO DELL’iPHONE?

0
494

Il 2020 potrebbe essere l’anno buono per il lancio del nuovo gadget.

Si fa sempre più consistente la possibilità che gli occhiali di Apple diventino realtà sbucando dalla nebbia delle indiscrezioni che li hanno accompagnati ormai da almeno due anni. Non solo, le ultime voci li vestono di grandi responsabilità: non saranno infatti soltanto un accessorio minore, ma potrebbero diventare il gadget di punta di Cupertino per il futuro. Addirittura scavalcando iPhone.

I pronostici lo vedono accompagnato molto probabilmente dalla prima generazione di occhiali smart, che potrebbero chiamarsi Apple Glass e che saranno votati a un uso a 360 gradi delle tecnologie della quotidianità. Dunque, non soltanto la fruizione di contenuti in realtà virtuale e aumentata, ma potrebbero collegarsi alla rete via wi-fi e con un modulo cellulare integrato, riprodurre musica, giocare, mostrare informazioni sempre aggiornate e così via. Avranno anche un loro store separato per applicazioni dedicate.

Un po’ come gli sfortunati Google Glass, ma a un livello superiore, aggiornato e in grado di abbracciare un pubblico più vasto e meno di nicchia. In un primo momento dovrebbero poter funzionare soltanto se collegati senza fili a iPhone, ma il loro sviluppo li renderà non soltanto a se stanti, ma anche in grado di compiere sempre più funzioni tanto da mettere sul tavolo tutte le carte per sostituire lo smartphone grazie al display integrato, alla parte audio, alla connessione autonoma e a orizzonti ancora tutti da esplorare, ma che potrebbero trasformare gli occhiali di Apple nel vero re degli indossabili.

Se così sarà allora si potrebbe generare tutta una nuova categoria di dispositivi simili che vedrebbe scendere in campo le grandi potenze del tech da Facebook (che già da un po’ sta lavorandoci) a Amazon passando per una rediviva Google.

 

(Fonte: Wired)