Nessuno Si  Salva Da Solo: “Da gennaio stiamo già seguendo oltre 100 bambini. Abbiamo bisogno di nuovi volontari”.

0
503

A Ladispoli esiste una rete di solidarietà che dal 2013 scambia e riusa abiti e accessori per bambini. Si chiama “Nessuno Si Salva da Solo”, il progetto di Animo Onlus, associazione di volontari che opera sul territorio a contrasto della povertà e per l’inclusione sociale.

Da quando il progetto ha riaperto nel Gennaio 2018 nella nuova sede del Centro di Aggregazione Giovanile di Viale Mediterranneo è riuscito già ad accontentare le esigenze di 60 famiglie. In totale sono stati realizzati 115 kit per 101 bambini.

 

“Non ci aspettavamo una riapertura del progetto così piena di richieste di sostegno. Pensavamo che la crisi economica avesse dato un po’ di respiro alla nostra comunità. Al contrario da quando abbiamo ricominciato a distribuire i nostri kit, il lavoro dei nostri volontari è notevolmente aumentato” ha dichiarato il presidente Gianfranco Marcucci.

 

“Per tale ragione – continua il presidente – stiamo cercando nuovi volontari che possano dare una mano a quelli già operativi sul campo. Il lavoro è tanto e si rischia di non riuscire a soddisfare le richieste delle famiglie seguite. Quello che richiediamo è una disponibilità minima anche di una sola ora a settimana”.

 

Per chi fosse interessato ad entrare a far parte della squadra di volontari di “Nessuno Si Salva Da Solo”  si può recare nei giorni di apertura del progetto che sono: il martedi e il giovedi dalle ore 10:00 alle 17:00 presso il Centro di Aggregazione Giovanile di Viale Mediterraneo a Ladispoli.

Associazione Animo Onlus