Nella storica cornice del Borgo di Ceri la 5^ edizione della prestigiosa rassegna “Musica al Castello”

0
1170

Ritorna, dopo il successo di pubblico e di critica delle edizioni precedenti, la prestigiosa rassegna di Musica antica e della Tradizione popolare dal titolo “ Musica al Castello”, quest’anno alla quinta edizione.

L’evento culturale, unico nel suo genere nel nostro comprensorio, è organizzato dall’associazione “La Baronia di Cerveteri – Gruppo Danza Antica-, grazie all’importante contributo del Castello di Ceri che ha concesso gli spazi e i saloni di Palazzo Torlonia. La rassegna costituisce per la qualità, i contenuti artistici e l’ambientazione dove sarà rappresentata: il salone delle feste dello storico Palazzo Torlonia nel magnifico Borgo medievale di Ceri – un appuntamento di richiamo e una preziosità che arricchisce il panorama culturale del nostro comprensorio.
L’edizione 2017 della rassegna ha in programma due appuntamenti. Il concerto d’apertura si terrà domenica 8 ottobre alle h. 18.00, per proseguire con il concerto di domenica 22 ottobre sempre alle h.18.00. Il concerto dell’8 ottobre sarà tenuto dall’Ensemble “Cafè Loti” che si esibirà con un repertorio musicale della tradizione popolare dell’area del mediterraneo. Le sonorità dell’Ensemble porteranno il pubblico sulle rotte della storia, in un percorso che parte dalla Spagna e si incontra con i trobadours francesi e le cantate popolari di Napoli e del Sud d’Italia. Il concerto di domenica 22 ottobre h.18.00, invece, vedrà in scena l’Ensemble ”Aria di follia” che arriva a Cerveteri reduce dai successi avuti nei concerti tenuti in Germania (Friburgo, Passau) e Svizzera (Basilea) con un repertorio musicale del barocco italiano. Ospite speciale della rassegna musicale Viviana Ayla Pierdominici, danzatrice, insegnante e coreografa romana. L’artista, affermatasi sia a livello nazionale che internazionale, si esibirà sulle arie di brani eseguiti dall’Ensemble “Aria di follia”.
Un sentito ringraziamento agli sponsor: Ottica Di Luzio, Erboristeria In Sole, Bar 2000, Farmacia PratoCavalieri e Cantina Casale CentoCorvi, che con i loro contributi hanno permesso alla “Baronia di Cerveteri” di realizzare questa importante iniziativa culturale . Ricordiamo che i posti per assistere ai concerti sono a numero chiuso, per cui si invita di prenotarsi per tempo al numero di cellulare di seguito indicato. Nel dopo concerto l’Associazione “La Baronia di Cerveteri” offrirà al pubblico presente una degustazione di vini, offerta dall’azienda vinicola Casale Centocorvi, e gustose specialità realizzate con ricette medievali.
Costo biglietto ingresso ai concerti Euro 12,50 – Ridotto fino a 12 anni Euro 10,00
Per info e prenotazioni: 328 4556507