NASCITA DEL TEAM VANNACCI ETRURIA

0
317

A Santa Marinella esordisce il Team Vannacci Etruria del “Mondo al Contrario”.

Al via il primo degli eventi organizzato dal Team Etruria del Movimento Culturale, il quale veicolerà gli 8 punti programmatici del Generale Vannacci sul territorio dalla Tuscia alla Maremma: patria, sicurezza, sovranità, identità, difesa confini, famiglia, tradizioni e lavoro.

Nella splendida cornice di una nota villa sul litorale, sabato 21 giugno si svolgeranno una serie di eventi attinenti ai temi culturali del movimento. Previsto, tra l’altro, un incontro con lo storico Carlo Cesare Montani che ricorderà la tragedia dei profughi istriani. Nella circostanza sarà recitata una toccante preghiera dedicata ai Martiri delle Foibe.

A seguire vi sarà la presentazione del romanzo “L’uovo del Drago” dello scrittore esordiente Valter Tazzari, i cui proventi saranno in parte destinati al mantenimento del Campo della Memoria di Nettuno ossia il Sacrario Militare che ospita i caduti della X^ MAS e di altri militi della Repubblica Sociale Italiana. Tale tributo, ha spiegato l’autore del romanzo, si pone in un’otica di riconoscimento del sacrificio dei tanti combattenti senza nome che, in uno dei periodi più travagliati della storia Italiana, si trovarono a combattere su fronti opposti.

Nell’occasione saranno visionabili rari mezzi storici richiamati nella trama del libro. Vi saranno inoltre stand dedicato alla pittura con esposte opere a tema dell’artista Anna Rita Cionco e stand dedicati a tematiche particolari quali la prevenzione dalle truffe per anziani e la cyber sicurezza.

L’evento di Santa Marinella, spiega il Generale Rocco di Taranto del Team Etruria del Mondo al Contrario, si pone in un’ottica di riflessioni i, esperienze e confronti finalizzate a promuovere i valori culturali di cui il Movimento di Vannacci si è fatto portavoce.

Team Vannacci Etruria