Nasce la Fontana dei desideri per Daniele Nica

0
5195

La fondazione Daniele Nica, in collaborazione con l’ assessorato alla cultura del comune di Ladispoli, sono liete di invitare tutti i bambini insieme alle proprie famiglie, a prendere parte , Domenica 7 Maggio, alla prima giornata dedicata ai più piccoli realizzata grazie alle monete raccolte durante la pulitura della Fontana.Così prende vita “LA FONTANA DEI DESIDERI” , iniziativa fortemente voluta da Marco Nica.

“Molte persone, dopo la riapertura della Fontana, hanno iniziato a lanciare nell’acqua tantissime monetine, esattamente come succede alla fontana di Trevi di Roma.
È così, che insieme ai miei collaboratori, abbiamo deciso di utilizzare questi soldi per regalare ai bimbi di Ladispoli e dintorni, delle giornate completamente dedicate a loro, con truccabimbi, marionette, foto con le mascotte, sculture di palloncini…

Ci sembrava corretto dare vita a questa fontana, e quale modo migliore se non rendendo felice chi la popola?

Mio figlio dedicava parte del suo tempo a travestirsi da supereroe per far divertire i più piccoli. Questi giardini, dedicati a lui, da oggi terranno viva un’altra delle sue passioni, e ne siamo orgogliosi.

I cittadini di Ladispoli inoltre sapranno che le monete lanciate nella fontana non andranno perdute, ne utilizzate per altri scopi. Saranno solamente un veicolo per poter continuare a realizzare queste giornate di gioco e divertimento, creando anche una valida alternativa alla mancanza dei pesci nella fontana.