Nasce il Parco Giochi di via Martiri delle Foibe a Cerveteri

0
990

Martedì 27 giugno alle ore 16:00 l’inaugurazione. GRATUITO, PUBBLICO, COMUNALE Realizzato dalla collaborazione tra Comune, Multiservizi e case farmaceutiche.

In Via Martiri delle Foibe nasce un nuovo Parco Giochi, a realizzarlo, il Comune di Cerveteri grazie alla Multiservizi Caerite spa che in collaborazione con le case farmaceutiche che servono le farmacie comunali di Cerveteri hanno dato vita a questo progetto importante.

L’inaugurazione, martedì 27 giugno a partire dalle ore 16:00: un pomeriggio che vedrà la partecipazione di numerose realtà tra cui la Asl Roma 4, che per l’occasione allestirà un gazebo informativo sulle attività del limitrofo Consultorio, la Cilia, l’azienda detentrice dell’appalto dello Scuolabus che fornirà informazioni sulla campagna abbonamenti del servizio per il prossimo anno scolastico, le associazioni sportive del territorio e i bambini delle scuole materne. Hanno collaborato alla realizzazione del Parco, la “Prodeco Pharma – etica per natura”, “EuPhidra – AmidoMio” e “Teva”, oltre all’azienda “Nerea” che il giorno dell’inaugurazione offrirà gratuitamente bottigliette d’acqua ai presenti.

“L’area verde di Martiri delle Foibe è un polmone importante della nostra città intorno al quale risiedono tante famiglie con bambini. Attualmente è priva di un parco giochi e di strutture loro dedicate – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti – d’ora in poi uno scivolo, un’altalena, un percorso giochi e delle panchine, attrezzeranno lo spazio verde di Martiri delle Foibe. L’obiettivo è quello di creare un luogo accogliente, che possa concedere a genitori e bambini un luogo verde dove trascorrere qualche ora in tranquillità e in sicurezza”.