MyCIA, l’App che trova il tuo piatto preferito nel mondo

0
248
mangiare
MyCia l'App che trova il tuo piatto preferito nel mondo

Voglia di spaghetti? Scarica l’applicazione MyCIA, da domani 16 ottobre 2019 mangiare è più facile.

Mangiare il proprio piatto preferito ovunque ci si trovi non sarà più un problema grazie all’App MyCIA, una novità italiana che trasforma ogni luogo in casa. Quantomeno la cucina. L’applicazione consente infatti di rispettare e soddisfare le proprie necessità o preferenze alimentari anche lontani da casa. Da mercoledì 16 ottobre è scaricabile gratuitamente.

L’App MyCIA permette di trovare i piatti più adatti, tramite algoritmo, filtrando ed ordinando locali e menù in base ai gusti e ai bisogni personali espressi in fase di registrazione. Consente di vedere i menù dei vari ristoranti e indicare anche se si vogliono pochi grassi, pochi zuccheri o poco sale.

Pietro Ruffoni, papà di MyCIA, ha lanciato a giugno la Carta d’Identità Alimentare, un documento digitale e gratuito che raccoglie e registra preferenze ed esigenze alimentari di chi lo compila. Mangiare diventa facile ovunque e per tutti in primo luogo per chi ha specifiche intolleranze alimentari. Dal 16 ottobre con MyCIA il proprio piatto preferito lo si trova ovunque nel mondo.