Sabato 1 luglio dalle ore 17 fino alle 23 e domenica 2.
All’interno della manifestazione “Cib’arte”, che si svolgerà nel Borgo del Sasso, frazione del Comune di Cerveteri , l’associazione culturale inArte all’interno del Palazzo dei Marchesi Patrizi presenta la mostra collettiva: La Cura – Guarire con l’arte. Una esposizione creata e presentata in anteprima proprio per questo evento.
L’arte svolge innumerevoli condizioni favorevoli alla nostra esistenza, lavorando sulle emozioni, sullo stato d’animo e sulla psiche umana.
Opere d’arte che nella storia hanno documentato e accompagnato l’umanità verso una elevazione dello spirito, della bellezza, e se è vero che “la bellezza salverà il mondo” l’arte ha anche il compito di curare le nostre anime per guarirci dai mali del mondo.
La libertà espressiva degli artisti che fanno parte di questo progetto artistico che si chiama inArte, presentano opere “curative” fra stili diversi.
Pittura, Scultura, Fotografica artistica, mosaico una quarantina di opere …
La mostra è curata da Fabio Uzzo della galleria d’arte inQuadro e all’interno dello storico e prestigioso Palazzo dei Marchesi Patrizi in un percorso, accompagneranno in un viaggio ideale.
“Più veloci di Aquile i miei sogni attraverso il Mare”.
Citazione della Cura di Franco Battiato .
All’interno della manifestazione Cib’arte organizzata dall’associazione tra i residenti del Sasso, patrocinata dal comune di Cerveteri oltre ad espositori artigiani di qualità si alterneranno concerti live e performance, enogastronomia fino a tarda serata.