Massimo Boldi ospite d’onore di Cinefrutta

0
331

Sarà Massimo Boldi l’ospite d’onore di questa edizione di Cinefrutta, il concorso per cortometraggi sul tema dell’alimentazione che si propone di sensibilizzare i giovani delle scuole medie e superiori sull’importanza del consumo di frutta e ortaggi.Grande successo dell’iniziativa anche quest’anno, visto il grande numero di cortometraggi gia’ inviati dai ragazzi alla segreteria del festival.

(Massimo Boldi col nostro vice direttore Felicia Caggianelli)

 Il progetto è promosso dalle Organizzazioni di Produttori “Alma Seges”, “AOA” e “Terra Orti”, che non solo producono ortofrutta d’eccellenza, ma sono impegnate da anni a far comprendere l’importanza di consumare prodotti sani e genuini abbinati ad un corretto stile di vita.

 Gli istituti scolastici avranno tempo fino al 31 marzo 2019 per preparare i lavori. Sara’ poi una giuria di esperti a selezionare i piu meritevoli ad essere proiettati e premiati durante la giornata finale del 3 maggio 2019 nella Cittadella del Cinema di Giffoni alla presenza dell’attore Massimo Boldi.

 L’iniziativa infatti e’ realizzata in partnership con il Giffoni Film Festival e le scuole vincitrici, oltre ad aggiudicarsi trofei e premi, saranno ospitate nell’edizione 2019 del festival del cinema per ragazzi più importante al mondo. Tutte le informazioni e il bando integrale sono reperibili su www.cinefrutta.it