Marina di Cerveteri, sabato 25 Novembre l’auto-compattatore per sfalci verdi e potature di giardino

0
1302
Torna a Marina di Cerveteri, sul lungomare dei Navigatori Etruschi a Campo di Mare il servizio di auto-compattatore per il conferimento di sfalci, potature e resti di giardini. Il servizio sarà a disposizione di tutte le utenze private nella mattinata di domani, sabato 25 novembre, dalle ore 07.00 alle ore 12.00.

 “Il servizio di auto-compattatori è attivo già da diversi mesi nel nostro territorio. Istituito in sostituzione dei vecchi container scarrabili, permette ai cittadini delle Frazioni più lontane dal capoluogo, in particolar modo quelle di Valcanneto e Marina di Cerveteri, a sabati alternati, di poter conferire le potature e i resti di giardino in maniera più agevole, senza doversi recare obbligatoriamente presso il Punto unico di Via Settevene Palo Nuova – ha dichiarato Elena Gubetti, Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri –  a differenza dei vecchi scarrabili, i cittadini non troveranno più dei container, ma degli auto-compattatori, ovvero un autoveicolo, debitamente sorvegliato dal personale autorizzato, che compatterà direttamente al suo interno i rifiuti conferiti. Ricordo a tutti, che è sempre aperto comunque l’Isola Ecologica di Via Settevene Palo Nuova, dove è possibile portare sfalci e potature in più giorni della settimana: il martedì, il giovedì, il sabato e la domenica”.
Il prossimo sabato, il 2 dicembre, l’auto-compattatore sarà disponibile nella Frazione di Valcanneto, in Via Vivaldi, dalle ore 07.00 alle ore 13.00