Marciapiedi impraticabili ad Ostia

0
287
marciapiedi

«I marciapiedi del X Municipio risultano impraticabili a causa di buche, avvallamenti, radici sporgenti e vegetazione incolta. Nei giorni scorsi, ci è stata segnalata una situazione di particolare gravità in via Diego Simonetti, ad Ostia, dove il camminamento è sostanzialmente inagibile, soprattutto per anziani e disabili.

marciapiediInoltre, i media locali continuano a riportare notizie di seri infortuni riconducibili al dissesto dell’asfalto: l’ultimo episodio ha riguardato una donna di 80 anni, vittima di una rovinosa caduta in via Ferdinando Acton. Spesso i pedoni preferiscono camminare in strada, costeggiando i veicoli in sosta, ma in questo modo si espongono ad altri rischi. Per questo, ho presentato un ordine del giorno con il quale si chiede alla Giunta e all’Assessore competente di provvedere con sollecitudine alla messa in sicurezza dei marciapiedi, dando priorità ai luoghi che presentano le criticità maggiori. Dopo quasi cinque anni di inerzia completa dell’amministrazione capitolina e tre anni di vuoti annunci da parte dell’armata Brancaleone messa in piedi dalla presidente Di Pillo, finalmente si sta intervenendo con alcune opere di manutenzione stradale. Purtroppo, il tempo è quasi scaduto e i lavori in corso ‘puzzano’ di campagna elettorale pagata con i soldi dei contribuenti.

marciapiedi ostiaGli amministratori locali pensano così di porre rimedio alle loro prolungate mancanze, ma i cittadini non si faranno abbindolare dai venditori di fumo che continuano ad elargire slogan privi di qualsiasi sostanza».

Capogruppo Fratelli D’Italia
X Municipio Roma Capitale