M.G.A: COME NASCE, A CHI SI RIVOLGE, DOVE SI PRATICA

0
274
MGA

L’ideatore del Metodo Globale Autodifesa 

Maestro Gennaro Maccaro ideatore in FIJLKAM del Metodo Globale Autodifesa M.G.A.

Sabato 10 dicembre 2022 al Palazzetto dello Sport di Riano si terrà un evento dedicato al Metodo Globale Autodifesa, ove sono invitati tutti coloro che vogliono accostarsi al metodo.

Alla presenza del presidente del Contratto Regionale Judo Maestro Gennaro Maccaro, tra gli ideatori del sistema M.G.A e dell referente del Lazio per M.G.A. Maestro Giorgio Mascellini, uno degli primi ad elaborare tale disciplina. Impegnato nell’aggiornamento federale FIJLJAM di tutti gli istruttori dele Lazio.

 

Referente del Lazio per M.G.A. Maestro Giorgio Mascellini

M.G:A è il metodo globale di autodifesa della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (FIJLKAM) una disciplina nata dal PSD della Polizia di Stato ed adattata all’autodifesa di tutti per lo sviluppo di una mentalità vincente e coraggiosa. La finalità è quella dunque di educare le persone alla non violenza ma all’autodifesa.  Questo metodo rappresenta una risposta alla richiesta di sicurezza rivolta dai cittadini, dunque non solo viene adottato dalle forze dell’ordine ma viene estesa a tutti la possibilità di acquisirlo attraverso l’istituzione di corsi che partono da un livello base fino al professionismo. Sabato 10 dicembre è l’occasione di conoscere da vicino il Metodo Globale Autodifesa.