L’Olimpico si sta vestendo a festa per il ritorno di semifinale di Coppa Italia tra Roma e Lazio

0
913
nella foto il goal di Lulic che regalò alla Lazio la Coppa Italia 2013 contro la Roma

Una delle gare più importanti della stagione per entrambe le squadre, il passaporto per la finalissima della competizione. Si riparte dal 2-0 a favore dei biancocelesti che nella gara di andata hanno sconfitto nettamente la Roma, molto più del risultato finale.

Il derby, in programma  alle ore 20:45, può essere un vero e proprio spartiacque per entrambe le formazioni, sul versante Lazio il mister Inzaghi ha tenuto a spiegare che i suoi ragazzi non faranno alcun tipo di calcolo. I giallorossi, da parte loro, vorranno tentare la rimonta, mettendo la ciliegina sulla torta, come affermato dall’allenatore Spalletti. Lo stadio sarà praticamente esaurito, la rimozione delle barriere nelle due curve ha indotto i tifosi ad affollare in massa gli spalti.

Queste le probabili formazioni:

Roma (3-4-2-1):  Alisson; Manolas, Fazio, Rüdiger; Peres, De Rossi, Strootman, Emerson Palmieri; Salah, Nainggolan; Dzeko. A disp. Szczesny, Lobont, Juan Jesus, Vermaelen, Mario Rui, Paredes, Grenier, Gerson, Perotti, El Shaarawy, Totti. All. Spalletti.

 

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Basta, Lulic, Biglia, Milinkovic-Savic, Lukaku; Felipe Anderson; Immobile. A disp. Adamonis, Vargic, Bastos, Hoedt, Patric, Crecco, Luis Alberto, Murgia, Djordjevic, Keita, Lombardi, Rossi, Tounkara. All. Inzaghi.

 

Arbitro: Rizzoli