Sabato 28 Giugno in occasione del Premio Letterario Città di Lugnano, un tributo a Franco Battiato.
Sabato 28 Giugno alle ore 21 nuovo appuntamento a Lugnano in Teverina con “L’era del Cinghiale Bianco” spettacolo-tributo a Franco Battiato, in occasione del Premio Letterario Città di Lugnano, che animerà le strade del borgo umbro dal 27 al 29 Giugno.

Tra gli eventi previsti, il vernissage della mostra “Ti racconto una forma” a cura di Celina Fontana venerdi’ 27, la cerimonia di premiazione prevista per Sabato 28 dalle 18, 30, incontri e presentazioni letterarie, l’allestimento del centro storico di Lugnano ispirato al riuso creativo dei libri destinati al macero a cura di Francesca Capalti, e domenica 29 la lectio magistralis di Ilaria Rossetti nella quale si parlerà dell’importanza della ricchezza lessicale e semantica, per dare alle parole tutti le sfumature di significato che hanno e riuscire ad articolare pensieri complessi e liberi e la cena sotto le stelle sempre sabato 28.
La serata potrebbe avere un ospite a sorpresa – che non ha ancora confermato la sua presenza – a cui il Comune di Lugnano conferisce quest’anno il Premio alla Carriera: si tratta di Terence Hill, atteso per Sabato 28 a Lugnano, invitato dal sindaco Dimiziani a ritirarlo personalmente.
L’era del Cinghiale Bianco è un viaggio sonoro attraverso l’universo musicale di Franco Battiato, reinterpretato dagli Ensemble Egocentrique, una band tributo che fonde energia e delicatezza.
Il power trio chitarra, basso e batteria si unisce a una voce femminile intensa e suggestiva, per dare nuova vita ai brani più iconici del Maestro.
Un concerto-spettacolo che unisce fedeltà e creatività, emozione e riflessione, in un’atmosfera intima e coinvolgente. Un’occasione imperdibile per chi ama Battiato e desidera riscoprirlo in una chiave personale e contemporanea.
Lo spettacolo si svolgerà nel suggestivo scenario del sagrato della Collegiata di Santa Maria Assunta.
Voce Femminile: Alice Casco. Chitarra: Gianluca Rossini Basso: Luca Pisanu Batteria: Edoardo Mastripieri
Per info ego.ensemble@gmail.com e canali social degli Ensemble Egocentrique
Per info sul Premio letterario Città di Lugnano
info@premiolugnano@gmail.com e Pagina Fb ufficiale Premio Letterario Città di Lugnano
Andrea Macciò