LIVE: Il sindaco Grando sta incontrando i genitori degli alunni di Ladispoli

0
881

In questi minuti nella sala consiliare di Ladispoli il sindaco Alessandro Grando sta incontrando una delegazione dei genitori degli alunni di Ladispoli che sono stati trasferiti in altri plessi per motivi di sicurezza.

Insieme all’assessore alla pubblica istruzione Lucia Cordeschi, all’assessore ai lavori pubblici Veronica De Santis, all’assessore al bilancio Claudio Aronica ed al geometra comunale Pamela Stracci, il sindaco sta rispondendo alle domande delle famiglie, spiegando le motivazioni del trasferimento ed illustrando le modalità organizzative.

Il dibattito è molto vivace, a conferma di quanto il tema della scuola sia particolarmente sentito. Ieri il primo cittadino aveva affrontato pubblicamente l’argomento ricordando come  “La pessima situazione delle scuole di Ladispoli è una eredità che ha lasciato la precedente amministrazione e che pesa come un macigno sulle spalle delle famiglie. Abbiamo operato con la massima fretta per fornire risposte esaurienti, è stata una corsa contro il tempo, ma andava tutelata la sicurezza degli alunni e del personale scolastico”.